Diventa Fan in Facebook!

Tutte le novità per dormire bene, aggiornamenti, esclusive, offerte...BUON RIPOSO ti aggiorna in tempo reale su Facebook . Diventa fan della nostra pagina, per condividere i tuoi pensieri e le tue esperienze con noi! 

CLICCA QUI E DIVENTA FAN DEL BUON RIPOSO! 

Condividi · Facebook · Twitter · LinkedIn
Cirmolo per il Benessere

Gli effetti curativi del cirmolo

Grazie alla presenza di oli esoterici contenuti nel suo legno, il cirmolo è in grado di migliorare il sonno, abbassando notevolmente i battiti cardiaci. Chi dorme in un letto di cirmolo, infatti, risparmia fino a 3500 battiti del cuore al giorno, che corrispondono all’incirca ad un’ora di pulsazioni. Per questo motivo, chi dorme in un legno di cirmolo si sente più rilassato, tranquillo, riposato e per cui anche più forte e vitale. Inoltre, ulteriori studi scientifici affermano che il balsamo del cirmolo contribuisce a ridurre il mal di testa, se non addirittura a farlo sparire.

Il profumo balsamico del cirmolo aiuta anche in caso di raffreddore e problemi respiratori come bronchiti e allergie.

Per questo motivo sono molto apprezzati anche i cuscini di cirmolo,  che rilassano e conciliano il sonno. 

Infine, il profumo del legno di cembro tiene lontano gli insetti in modo naturale, senza il bisogno di utilizzare lozioni chimiche. In particolare, l’olio essenziale al cirmolo  tiene lontane le tarme dagli armadi e dai vestiti, come anche le farfalline dalla dispensa.



Condividi · Facebook · Twitter · LinkedIn
Proprietá del cirmolo

Il cirmolo contiene vitamina C, oli essenziali, resina, trementina, pinoli. Il cirmolo riesce a trasmettere un influsso positivo alla psiche umana, trasmettendo la pazienza e la capacità di tenere il proprio obiettivo sempre davanti agli occhi e quindi mantenere la CONCENTRAZIONE in maniera più costante.

Già i nostri nonni conoscevano L'INFLUSSO CALMANTE del legno di Cirmolo, appunto per questo le famose stubi, che erano i locali in cui ci si rilassava dopo un'intensa giornata lavorativa, erano realizzate in questa essenza integralmente.



Condividi · Facebook · Twitter · LinkedIn
Migliora la qualità del sonno!

Negli ultimi anni, alcuni studi dell'Istituto di diagnostica non invasiva del Joanneum Research (Weiz- Austria), hanno dimostrato scientificamente che respirare gli influssi profumati derivanti dal legno Cirmolo migliora in modo significativo la qualità del sonno, rilassa e favorisce il recupero psicofisico in situazioni di affaticamento e stress.

 

DORMIRE BENE , RIPOSARE TRANQUILLI,  NESSUN RISVEGLIO, MAI PIU' SUDORAZIONI NOTTURNE.


I nostri cuscini contengono anche lana di pecora autoctona!



Condividi · Facebook · Twitter · LinkedIn
Dormire sano...

Dormire in modo sano e riposare bene. La pura lana vergine di pecora è una delle imbottiture migliori per cuscini. La lana assorbe, trattiene e neutralizza i prodotti del metabolismo che il corpo rilascia durante il sonno grazie alla sua capacità rigenerante e depurativa.

 

Al mattino non ci lascia spossati, al contrario, giorno dopo giorno restituisce ad anima e corpo calore e rinnovata forza ed energia.

La lana di pecora è una materia prima rinnovabile, non comporta l’esaurimento di alcuna risorsa. Ottimo rimedio per i disturbi causati dal cambio dell'ora!

La Villnösser Brillenschaf (che letteralmente significa "pecora con gli occhiali della Val di Funes" ), è la razza ovina più antica del Sudtirolo. Ha di recente avuto il presidio Slow Food!
Seguici sul nostro
Blog  Cirmolo e di la tua...

 



Condividi · Facebook · Twitter · LinkedIn